Le novità della chirurgia estetica

Chirurgia estetica

Conoscete le utlime novità della chirurgia estetica? 


Il settore estetico è uno di quelli che ha retto maggiormente la crisi economica continuando a registrare crescita, nel 2013 vi è stato un aumento di richieste del 7,3% e il 2014 è ancora in crescita.

Le richieste sono sempre più dirette verso un risultato naturale e per questo accanto agli interventi tradizionali di mastoplastica additiva, rinoplastica, lifting e blefaroplastica sempre più vengono richieste soluzioni dallo stile nature come la tossina botulinica, il filler, l'uso dell'acido ialuronico, ma anche tecniche innovative come il laser CO2 frazionato, platelet rich plasma (PRP), biorivitalizzazione. 

I PRP sono fattori di crescita presenti nel sangue umano che permettono un ringiovanimento cellulare e riparazione dei tessuti danneggiati. Può essere utilizzato per il ringiovanimento cutaneo e assicura un risultato del tutto naturale, utile anche nel caso di cicatrici da rendere meno evidenti. 

Inoltre il PRP è molto utilizzato per il diradamento dei capelli e assicura la riattivazione dei follicoli e quindi rinvigorisce la chioma. Il segreto del PRP è nel trattamento a cui viene sottoposto il sangue e che serve a separare le varie componenti al fine di ottenere un concentrato piastrinico

Tra i vantaggi vi è l'assenza di rischio di rigetto perché si tratta di materiale autologo, è indolore e assicura un risultato naturale.
Un intervento innovativo per l'aumento del volume del seno è l'uso del micropoliuretano, questo materiale ha una capacità di adattamento maggiore rispetto alle protesi in silicone. 

Per quanto riguarda invece i segni dell'invecchiamento emerge soprattutto l'uso dell'idro-lift, questa tecnica consiste nell'usare infiltrazioni di acido ialuronico che allo stesso tempo idrata e solleva i volumi del viso. 
Effetti benefici sulle guance che appaiono riempite, mentre le rughe naso-labiali si distendono. L'effetto sul volto è molto naturale e può durare anche un anno, l'intervento può comunque essere ripetuto per dare periodicamente una rinfrescata al volto. 

Effetti prolungati, invece, con il microlipolifting: in questo caso il riempimento del volto è effettuato con l'uso di grasso prelevato dallo stesso paziente, di solito si fa il prelievo di grasso addominale, lo stesso viene trattato con cellule staminali e di seguito iniettato per ridefinire i contorni del volto.