Medicina

Infezione acuta da HIV: sintomi e diagnosi

Fare il test HIV a casa

L'infezione acuta da HIV è una condizione che può svilupparsi già 2-4 settimane dopo il contagio. È anche nota come “infezione primaria da HIV” o “sindrome retrovirale acuta” e dura finché il corpo non crea gli anticorpi contro il virus.

Fisioterapia a Torino: come scegliere il centro di riferimento

Fisioterapia a Torino

Chi ha bisogno di sottoporsi a delle sedute di fisioterapia a Torino deve valutare con attenzione alcuni aspetti prima di scegliere la struttura dove rivolgersi.

Come avviare un attività per Celiaci e Intolleranti, il business del momento

celiachia e intolleranze

Emangiomi infantili, ovvero le "voglie" dei bambini

Con la locuzione di emangioma infantile si fa riferimento ad una patologia tumorale che colpisce i bambini in età infantile.

Settimana del diabete 2016, ecco dove fare gli screening gratuiti

Statisticamente, 415 milioni di persone nel mondo sono affette da diabete.

Chirurgia plastica e mesoterapia per il trattamento della cellulite

La cellulite si crea nel momento in cui le scorie delle cellule adipose, tra cute e muscolo, non vengono normalmente drenate attraverso il sistema circolatorio venoso e linfatico, creando così un eccesso di tessuto adiposo o meglio conosciuto come grasso.

Le differenze tra Chiropratico e Fisioterapista

Questo articolo si propone di rispondere a un dubbio molto comune: che differenza c'è tra un chiropratico e un fisioterapista? Da quale trattamento si trae il beneficio migliore?

Il significato della parola fisioterapia, la sua storia e come si esercita

Fisioterapia a Verona

La fisioterapia, il cui nome prende origine dal greco e significa terapia naturale, è una branca della medicina che si occupa in particolar modo di prevenzione e riabilitazione di pazienti affetti da disfunzionalità motorie, qualunque ne sia la causa.

Perché rimuovere e smaltire l'eternit

L'Eternit fu realizzato per la prima volta nell’anno 1901 dall’austriaco 

Una dieta per prevenire l'Alzheimer

Una ricetta contro l'Alzheimer

Si può prevenire una malattia come l'Alzheimer con un piatto?

Il Congresso internazionale "Approccio non convenzionale alla malattia di Alzheimer: dalla ricerca alla cura", sostenuto dal Policlinico Gemelli di Roma insieme con l'Ospedale Fatebenefratelli, è stato il teatro dello studio di alcuni studiosi che ha voluto dimostrare la correlazione tra l'alterazione del metabolismo del rame e il morbo di Alzheimer.

Pagine