Slow Dentist: i migliori studi odontoiatrici

i migliori studi odontoiatrici

Rivolgersi ad un odontoiatra di sicuro affidamento, al giorno d’oggi, è sempre più complicato a causa di una concorrenza spietata sul mercato, effettuata non sempre nei termini della lealtà e della qualità, ma spesso cercando di imporre il proprio studio dentistico con delle tariffe tanto convenienti quanto corrispondenti ad un servizio scadente.

La situazione attuale della categoria si può spiegare facilmente,  seppur forzando con una generalizzazione, distinguendo due macrocategorie di professionisti distinte, che si affermano sul mercato con mezzi totalmente differenti. La prima variante, legata alla suddetta logica sfrenata di mercato, spinge alcuni studi dentistici a cercare di sbaragliare la concorrenza con tariffe incredibilmente vantaggiose, che però già nei prezzi nascondono un’insita volontà di recare al cliente un servizio poco scrupoloso, operando spesso attraverso una ragione sociale e non con il nome del titolare, prestando un’attenzione maggiore agli strumenti pubblicitari rispetto alle norme deontologiche ed etiche che dovrebbero essere alla base di istituzione sanitarie come quelle in questione.

La seconda situazione, al contrario, riguarda quei professionisti che operano nel settore orientando tutti i loro sforzi verso un profondo rispetto della clientela e del codice deontologico, legando lo studio al proprio nome e investendo significativamente in esso per renderlo perfettamente efficiente e in linea con gli standard di eccellenza. Spesso, però, questi professionisti tendono a tralasciare un aspetto altresì importante come quello pubblicitario, rischiando di mantenere sempre una clientela limitata.

Ed è proprio verso questi ultimi che nasce il progetto del portale Slow Dentist, che si pone l’obiettivo di dare maggiore visibilità all’eccellenza dei migliori studi odontoiatrici, andando a discapito dei “commercianti del servizio odontoiatrico a basso costo”. Ed è proprio per questo che Slow Dentist si rivolge in particolare a tutti quei professionisti che possono vantare un comprovato valore professionale, attestato da certificati di eccellenza riconosciuti dalle maggiori società scientifiche nazionali ed internazionali, i quali possono facilmente iscriversi al portale versando una quota associativa e compilando il form presente sul sito.