Medicina

A che punto della gravidanza mi trovo? Il calcolo delle settimane

Conoscere la settimana di gravidanza
Dopo aver ricevuto i risultati del test di gravidanza si crea un incredibile cambiamento nella vita della coppia e l’attesa di stringere tra le braccia il proprio bambino diviene sempre più incessante. Conoscere la settimana di gravidanza è molto importante per la futura mamma e il futuro papà per poter stabilire con maggiore precisione quando avverrà la nascita e monitorare lo sviluppo del bambino.

Dentista per bambini: un ambiente su misura per loro

dentista per bambini

È molto importante portare i bambini a fare una visita dal dentista quanto prima. In questo modo si ha la possibilità infatti di far loro comprendere al meglio l’importanza dell'igiene orale, un’importanza che spesso i genitori da soli non sono invece in grado di tramandare ai loro figli. In questo modo inoltre si ha la possibilità di iniziare da subito a prevenire ogni genere di problema.

Quali sono le principali differenze tra un centro medico privato e uno pubblico?

Dottore in laboratorio

Quando si parla delle strutture mediche, si fa spesso confusione in merito agli aspetti che caratterizzano un centro medico privato da uno pubblico. Si pensa, infatti, che le due realtà siano molto simili tra loro, dato che se cerco un centro medico a Verona o in qualsiasi altra città, come Milano o Roma, sia quello pubblico che quello privato mi offriranno circa gli stessi servizi nell’ambito della salute e dell'assistenza medica. Mettendo però da parte per un attimo la terminologia, potremo trovare una serie di caratteristiche distintive che le faranno risultare come due realtà piuttosto differenti. Ma quali sono questi elementi che le distinguono? Quali sono le principali differenze tra un centro medico privato e uno pubblico? Di seguito andiamo a riportare alcune osservazioni riguardanti queste due tipologie di strutture mediche.